Swat clear formula
zoom_out_map
chevron_left chevron_right

Swat clear formula

45,00 € Tasse incluse

36,89 € Tasse escluse

Pagamenti sicuri
Spedizioni rapide
Diritto di recesso
Descrizione

 

Swat Clear Formula 

Insettorepellente per lesioni della cute

 Swat è uno speciale unguento insettorepellente per cavalli, appositamente formulato per proteggere le ferite dall’aggressione di mosche, tafani e insetti in genere. Gli ectoparassiti infastidiscono in continuazione il cavallo sia che viva all’aperto che in scuderia.

Gli insetti si posano su tutto il corpo dell’animale, ma la presenza di ferite aperte, lacerazioni, abrasioni o piaghe a livello cutaneo ne attirano un numero ancora maggiore.

Queste lesioni, infatti, costituiscono un “pabulum” ideale soprattutto per le mosche che se ne alimentano ma costituiscono anche un ambiente idoneo per la deposizione delle loro uova, da cui poi schiuderanno larve con gravissimi danni per i tessuti circostanti la lesione.

Per la protezione di tutte le lesioni cutanee è sufficiente applicare un piccolo strato di Swat per tenere lontano gli insetti evitando che possano nutrirsi e depositare le uova; inoltre, Swat protegge la ferita da polvere ed impurità, prevenendo l’insorgenza di pericolose infezioni e favorendo una successiva cicatrizzazione.

Swat è estremamente pratico, la sua applicazione non richiede alcun bendaggio e non infastidisce il cavallo. Lo Swat Clear, grazie alla sua formulazione trasparente, può essere applicato sulle orecchie del cavallo, e in generale sulla testa, per ridurre il fastidio provocato dagli insetti. Può essere inoltre utilizzato anche sui cani.

Swat fa parte del programma di disinfestazione Farnam che ha la finalità di ridurre la presenza dei parassiti sia sul cavallo che nell’ambiente in cui vive.

Confezione da 200 gr.

COMPOSIZIONE

Piretrine 0,20%

Piperonilbutossido tecnico 0,50% (equivalente a 0,4 % di PBO puro)

Ingredienti inerti 99,30%

MODALITA' D'USO

Applicare Swat direttamente sulla lesione in quantità sufficiente a ricoprirla. Ripetere l'applicazione fino a completa guarigione.

Scheda tecnica
chat Commenti (0)